Comitati

Comitati

Comitato Ad Astra

Presidente

Diego Banti

Il Comitato “Ad Astra”, costituitosi nella rossa città di Livorno, è il primo storico Comitato di Liberisti Italiani. Consci del primato temporale, al nostro interno c’è stato un simpatico dibattito sul nome; alla fine, prevalendo su “Atlantico” e su “West Coast”, che chiaramente richiamavano la vocazione occidentale del nostro partito, abbiamo optato per un nome che ha voluto al contempo essere benaugurante in sé ma anche riecheggiare, essendo in latino, un’epoca in cui il Belpaese primeggiava nel mondo.

Comitato Margaret Thatcher

Presidente

Cristina Sparvieri

Il Comitato Margaret Thatcher è presieduto da Cristina Sparvieri, avvocato penalista e, come tale, tenace difensore delle minoranze e dell'individuo davanti al potere giudiziario dello Stato.
Il Comitato è stato dedicato alla Lady di Ferro per il suo pragmatismo politico, la sua personalità fortemente divisiva, e per la sua politica del convincimento anziché del consenso.

Comitato Ronald Reagan

Presidente

Enrico Marinoni

Il Comitato Ronald Reagan ha l'obiettivo di avvicinare gli italiani a Liberisti Italiani attraverso la conoscenza e l’applicazione, anche in Italia, della Reaganomics, fondata sulle indicazioni del premio Nobel Milton Friedman e dei numerosi economisti della Scuola di Chicago.

Comitato Spartacus

Presidente

Emanuela Bonfili

Spartacus abbraccia il tema della libertà in antitesi al pensiero unico. La libertà individuale è un valore fondante della nostra società e cultura, che purtroppo è messo sempre più a dura prova e per tale ragione, merita di essere difeso. Difeso dal pensiero unico dominante e dallo statalismo sempre più invadente. C’è chi vede nello Stato la salvezza dai nostri mali, noi invece crediamo che i risultati dello statalismo siano una popolazione sempre più spaventata e apatica e di conseguenza, anche più povera.

Comitato Filippo Mazzei

Presidente

Massimo Micheli

Il Comitato Filippo Mazzei si ispira al grande intuito, ai principi e ai valori liberali e liberisti dell’italiano che per primo abbracciò questo filone politico e filosofico, nel diciottesimo secolo.

Comitato Liberisti Biellesi Benedetto Croce

Presidente

Paolo Delsignore

"C'è chi mette in dubbio il futuro dell'ideale della libertà. Noi rispondiamo che essa ha più che futuro: possiede l'eternità"

Benedetto Croce

Comitato Adam Smith

Presidente

Giorgio Petrucci

Il comitato nazionale Adam Smith nasce per offrire uno spazio di dibattito, crescita e attivismo a imprenditori, artigiani, commercianti, liberi professionisti e a tutti coloro che credono fermamente nella libertà dell’iniziativa privata in campo economico.

Condividi