Comitati

Comitati

Comitato Ronald Reagan

Presidente

Enrico Marinoni

Il Comitato Ronald Reagan ha l'obiettivo di avvicinare gli italiani a Liberisti Italiani attraverso la conoscenza e l’applicazione, anche in Italia, della Reaganomics, fondata sulle indicazioni del premio Nobel Milton Friedman e dei numerosi economisti della Scuola di Chicago.

Comitato Filippo Mazzei

Presidente

Massimo Micheli

Il Comitato Filippo Mazzei si ispira al grande intuito, ai principi e ai valori liberali e liberisti dell’italiano che per primo abbracciò questo filone politico e filosofico, nel diciottesimo secolo.

Comitato Margaret Thatcher

Presidente

Luca Fontana

Il Comitato Margaret Thatcher intende promuovere un approccio liberale e pragmatico nell’affrontare tematiche politiche, economiche e tecniche, ispirato alla “Iron Lady”.

Comitato Adam Smith

Presidente

Giorgio Petrucci

Il comitato nazionale Adam Smith nasce per offrire uno spazio di dibattito, crescita e attivismo a imprenditori, artigiani, commercianti, liberi professionisti e a tutti coloro che credono fermamente nella libertà dell’iniziativa privata in campo economico.

Comitato Jan Palach

Presidente

Gianluca Ranucci

Il Comitato Jan Palach nasce per diffondere tra i giovani i valori del liberismo economico e del liberalismo politico, sempre meno condivisi in un Paese devastato dall’imperante statalismo. I giovani meritano che il proprio futuro sia migliore del loro presente e tale obbiettivo può essere raggiunto soltanto tramite la riduzione dell’influenza statale sul singolo.

Comitato Milano

Presidente

Nicola Giorgio Sorrentino

Rendere l’Italia una Nazione più libera, prospera e sicura perché rifondata sulla meritocrazia e sulla crescita della produttività. Noi rappresentiamo i "Tax Payer", siano essi le giovani leve che dovranno pagare in futuro le scelte odierne, oppure aziende e dipendenti privati e professionisti che di queste devono farsi carico ora, e non abbiamo timore a porci in contrapposizione alla schiera di soggetti interessati a lisciare i "Tax Consumer", che in diverse forme suggono dalle mammelle statali e votano compatti per il mantenimento dello status quo.

Comitato Ad Astra

Presidente

In corso di ricostituzione

Comitato Spartacus

Presidente

In corso di ricostituzione

Comitato Liberisti Biellesi Benedetto Croce

Presidente

In corso di ricostituzione

Condividi