presidente del comitato Jan Palach ha partecipato al premio “Giorgio Minarelli, Giornalismo e Libertà“
contro la decisione di Roma Capitale che ha respinto il quesito per un referendum sulla ZTL allargata a Roma la battaglia continua! Mercoledì 23 ottobre alle 14.00 in diretta a L’Ora d’Aria siamo tornati a parlare della ZTL allargata a tutta Roma. La famigerata ordinanza del Sindaco Gualtieri, ancora valida seppur prorogata per la seconda volta.Noi vorremmo che a decidere su questa vicenda fossero i romani – ai quali si vuole stravolgere la vita – attraverso l’unico istituto di democrazia diretta che abbiamo: il referendum, ma Roma Capitale ha deciso che il referendum sulla ZTL allargata a tutta Roma “non s’ha da fare”. Liberisti Italiani sosterrà il ricorso al TAR su questa decisone. La battaglia contro le eco-follie continua!
in studio con noi Davide Rossi
Ne parliamo con gli autori del libro A. Atzeni, L.M. Bassani, C. Lottieri
ma davvero il piano Milei è una scommessa persa?Proviamo a smontare le “bufale” del Sole24Ore
al momento gli unici responsabili sono gli sciacalli che mettono sul banco degli imputati le imprese italiane
indovinate chi pagherà il conto – ne parliamo con Federico Punzi
con noi il presidente di Confedilizia AVV. Giorgio Spaziani Testa
In Italia competere con il proprio simbolo alle elezioni nazionali ed europee è impossibile
con noi i giovani liberisti, veri studenti “antagonisti” del sistema statalista
Liberalizziamo il servizio del trasporto a Roma. Con noi Luciano Nobili di “Italia Viva”
con noi Stefano Massaro Mercoledì 21 febbraio all’Ora d’Aria in diretta alle 14 abbiamo parlato di Sanità, lo abbiamo fatto con Stefano Massaro CEO di un importante gruppo che opera nel settore con successo.
per il nostro quarto anniversario in diretta quadri e dirigenti del nostro movimento
Parleremo del presidente dell’Argentina Javier Milei con Leonardo Facco, autore del libro.
l’inutile e inopportuna candidatura di una città allo sbando, che ha umiliato il nostro paese
i sindacati italiani e le associazioni datoriali rappresentano ancora lavoratori e imprese?
per la nostra stampa un pericoloso estremista
con il referendum dalla Capitale può partire la spallata al dirigismo
Con noi Andrea Bova, animatore della manifestazione
Con noi il presidente di Confedilizia Avv. Giorgio Spaziani Testa Procede la campagna di Liberisti Italiani per il referendum contro la ZTL allargata a tutta Roma. Una battaglia che non riguarda solo la libertà di circolazione dei romani ma che ha una valenza nazionale per dare una spallata agli eco-estremismi decisi a Bruxelles. Ma non è in gioco solo la libertà di circolare nelle città italiane, a rischio c’è anche la proprietà privata immobiliare, ne abbiamo parlato mercoledì 11 ottobre alle 14 a L’Ora d’aria con il presiedente di Confedilizia l’Avv. Giorgio Spaziani Testa. P.S. è andata bene: l’esecrato provvedimento non è stato approvato!
Con noi Andrea Mancia direttore de L’Opinione Mercoledì 4 ottobre alle 14.00 in diretta a L’Ora d’Aria parliamo di quel che sta avvenendo negli Stati Uniti in vista delle elezioni presidenziali del 2024.Lo facciamo con Andrea Mancia, direttore de L’Opinione, da sempre acuto analista della situazione sociopolitica americana.
Il governo fa lo spot al posto fisso statale mentre il fisco massacra le partite IVA
In diretta con noi l’Europarlamentare della Lega Marco Zanni, presidente del gruppo Identità e Democrazia
la battaglia per le libertà contro le follie ideologiche “green” parte dalla Capitale
riparte la demagogia populista, fatta da chi di lavoro capisce poco o nulla
l’inesistenza di una casa politica liberale, liberista e libertaria nel parlamento europeo è la ragione del declino dell’Unione Europea
Con la scomparsa di Berlusconi, nel bene o nel male finisce un’epoca. Il fondatore se n’è andato per sempre e con lui il centrodestra per come è stato finora. Ci sarà una lunga fase di transizione fino alle elezioni europee del prossimo anno che saranno il banco di prova per Forza Italia ma anche per quel che resta del centro del centro destra. Si aprono nuovi scenari e cambia il quadro politico italiano. Ne abbiamo parlayo mercoledì 21 a L’Ora d’Aria.
Obblighi e divieti contro la proprietà privata, il mercato e la libertà!
compra l’auto elettrica o non avrai più libertà di circolare!
Mercoledì 3 Maggio abbiamo acceso il nostro faro sull’eccessiva euforia – da parte del Governo – sui dati del PIL italiano del primo trimestre. Vale la pena analizzare il tema con una lente meno incline alla propaganda.
Mercoledì 26 Aprile nella nostra diretta abbiamo discusso di PNRR, economia e fisco con Costantino de Blasi di “liberi, oltre le illusioni”. Un confronto aperto sulle libertà economiche compresse dal dirigismo della Unione Europea.
Mercoledì 19 speciale in vista delle elezioni amministrative di Maggio.A parlare sono i candidati iscritti a Liberisti Italiani e dirigenti del Movimento.
con noi il direttore dell’Opinione Andrea Mancia
con l’avv. Spaziani Testa presidente di Confedilizia
A L’ora d’aria in diretta mercoledì 22 marzo alle 14.00 abbiamo spigato perché non possiamo augurare buon lavoro alla neo segretaria del PD Elly Schlein. È stata anche l’occasione per fare il punto politico generale.
con Ugo Rosenberg -autore del libro “Sex Work”- Ospite d’eccezione: On. Simonetta Matone
Il governo Meloni sarà valutato anche, anzi soprattutto, da come e quanto riuscirà a diminuire la pressione fiscale su cittadini e imprese.
Mercoledì 1 marzo abbiamo detto la nostra sulle follie che hanno condotto l’Unione Europea a bandire le auto a combustione a partire dal 2035
Mercoledì 22 febbraio, eccezionalmente alle ore 14.15, nella nostra diretta abbiamo incontrato Marcello Mazzilli, un cittadino che si è trovato a fare i conti con la burocrazia per installare a casa sua un impianto fotovoltaico. Un altro caso di burocrazia folle.
Mercoledì 15 febbraio abbiamo commentato in diretta l’esito del voto per le elezioni regionali di Lazio e Lombardia
A 4 giorni dal voto per le elezioni regionali in Lombardia e nel Lazio molti cittadini delle regioni interessate probabilmente non si recheranno al voto.Intanto le forze politiche – come dei piromani fuori controllo – accendono il fuoco della polemica sul tema giustizia.Noi Liberisti Italiani, invece, abbiamo cercato di fare la nostra parte per inserire in agenda l’annoso tema della barbarie contenuta nell’ordinamento tributario, costituita dalla riscossione in pendenza di giudizio di primo grado e degli enormi sprechi di denaro dei contribuenti che si annidano proprio nelle regioni, nelle loro partecipate e negli enti pubblici dipendenti.Abbiamo fatto un accordo con la Lega e la nostra Alessandra Baldassari è impegnata su Roma e Provincia nella lista della Lega.Si è trattato anche del primo vero test per il governo Meloni.Di questo e di altro abbiamo parlato l’8 febbraio in diretta a L’ora d’aria.
incursione di Liberisti Italiani nei palazzi del potere e aumentano le iscrizioni degli studenti
Mercoledì 25 gennaio alle 14 ci sarà una diretta molto importante.Alle prossime elezioni Regionali il simbolo di Liberisti Italiani purtroppo non sarà presente. In Lombardia e nel Lazio voteremo Lega e sosterremo i candidati presidenti del centro-destra.
I primi 100 giorni del governo Meloni hanno mostrato il volto di una destra liberale o della destra sociale da cui la premier trae origine?In ogni caso all’Italia serve una destra liberale e liberista.
A 3 anni dalla nostra fondazione dobbiamo impegnarci insieme affinché il 2023 sia l’anno in cui celebrare il nostro primo congresso.
Mercoledì 14 dicembre 2022 abbiamo detto la nostra sulla prima manovra finanziaria del governo Meloni.
Il dirigismo e l’istinto costruttivista hanno avuto la meglio in Italia e anche nelle istituzioni europee.
dal Comune alla Regione gli inutili carrozzoni che gestiscono soldi e potere producendo debiti
C’è un futuro più liberale per la Destra italiana?Ne parleremo con Lucio Malan, capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato.Questa volta la diretta sarà di giovedì, 24 novembre, alle ore 14.00.Tutti collegati!
Mercoledì alle 14 a “l’ora d’aria” faremo il punto politico con il direttore de L’Opinione Andrea Mancia.Tutti collegati! ssss
Ne parliamo con l’avv. Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia
Mercoledì 2 novembre alle 14.00 lanciamo la nostra seconda Assemblea Nazionale: a Roma sabato 17 dicembre dalle ore 15.00.
Mercoledì 26 ottobre alle 14 parliamo con i giovanissimi protagonisti del nostro comitato Jan Palach.
Il destra-centro ha ormai un nuovo leader Giorgia Meloni. Sarà solo un travaso di potere oppure ci saranno riforme strutturali e reali cambiamenti all’insegna della libertà?
Mercoledì 12 alle 14 nella nostra diretta settimanale torniamo sul presidenzialismo. Ne parliamo con i nostri esperti Giacomo Canale e Jan Savicki
Mercoledì 5 ottobre alle ore 14.00 abbiamo aperto il nostro osservatorio sul futuro governo Meloni.
Mercoledì 28 settembre abbiamo analizzato il voto dal nostro punto di vista.
Mercoledi 21 abbiamo approfondito la situazione in Unione Europea e la mancanza – al momento – di una linea condivisa capace di scongiurare il “caro energia” e la speculazione in corso, dovuta anche al conflitto in Ucraina, che ha fatto impennare il prezzo del gas.
Mercoledì 14 settembre alle ore 14.00 riparte “L’ora d’aria”! Sul tavolo ci sono diverse grane, soprattutto per i contribuenti italiani.
Mercoledì 20 luglio alle ore 14.00 accendiamo il nostro faro su questa crisi di governo.
Mercoledì 13 luglio a L’ora d’aria facciamo un punto politico a tutto campo con il Presidente Andrea Bernaudo in conversazione con il nostro Lorenzo Imbasciati.
Mercoledi 6 luglio a L’ora d’aria mettiamo sul banco degli imputati la burocrazia italiana.
Mercoledì 29 giugno alle ore 14.00 abbiamo avviato un dialogo costruttivo con “Nuova Costituente”. In Italia serve una svolta: puntare sui territori e sul liberismo è una delle strade da percorrere.
Mercoledì 22 giu 2022 abbiamo commentato l’incredibile mozione approvata a maggioranza dall’Assemblea Capitolina di Roma Capitale che prevede la possibilità di poter garantire la residenza a chi occupa abusivamente la casa, finanche di un privato cittadino.
Mercoledì 15 alle ore 14.00 commentiamo in diretta il boicottaggio del referendum da parte del sistema e i risultati delle elezioni amministrative, con un occhio particolare su Pistoia dove ci siamo presentati con un nostro Sindaco, Luca Sforzi, e la nostra lista di Liberisti Italiani
Mercoledì 8 giugno alle 14 in diretta a “L’ora d’aria” parliamo dell’election day di domenica 12 giugno!
La legge sulla CONCORRENZA? sembra proprio l’ennesima bufala. Approfondiamo il tema mercoledì 1 giugno alle ore 14 a L’Ora d’aria
Mercoledì 25 alle ore 14.00 iniziamo il conto alla rovescia per il nostro appuntamento di sabato 28 maggio a Milano!
18 Maggio 2022 Il 12 giugno oltre alle elezioni amministrative ci sono i referendum sulla giustizia. Come al solito regna il silenzio! Cerchiamo di spiegare i quesiti e perché noi Liberisti andremo a votare e invitiamo a votare SÌ!
Mercoledì 11 Maggio alle ore 14 abbiamo parlato della burocrazia italiana inutile ed autoreferenziale.
Mercoledì 4 Maggio alle 14 continuiamo a rilanciare la nostra azione. Prendono la parola i dirigenti, gli iscritti e gli amici toscani impegnati a presentare la nostra lista di Liberisti Italiani a Pistoia per sostenere il candidato a Sindaco di Liberisti Italiani Luca Sforzi.
Mercoledì 27 aprile a L’Ora d’Aria abbiamo parlato di noi, di quello che stiamo facendo e di quello che vogliamo fare. Abbiamo anche lanciato la nostra Assemblea del 28 maggio a Milano, con tutti i dettagli per partecipare attivamente ai lavori.
Mercoledì 13 aprile abbiamo ragionato sulle ripercussioni economiche del conflitto in Ucraina che, dopo il covid, rischia di far saltare in aria la nostra già precaria economia strozzata da tasse e burocrazia da moltissimi anni
Mercoledì 6 a L’ora d’aria abbiamo affrontato il tema del conflitto in Ucraina con il giornalista Stefano Magni.
Merocoledi 30 marzo a “l’ora d’aria” abbiamo fatto il punto della situazione con un intellettuale libero e molto apprezzato nella nostra area il prof. Marco Bassani. Un approfondimento ad ampio raggio.
Mercoledì alle ore 14 a L’ora d’aria siamo ritornati sul buco nero della spesa pubblica improduttiva ed autoreferenziale. Abbiamo concentrato la nostra attenzione sulle “Authority” perché L’Italia è, anche, il paese delle “Authority”, ma cosa fanno e soprattutto a chi e a cosa servono?
Mercoledì 16 marzo ore 14 a L’Ora d’Aria abbiamo parlato della nuova aggressione del Governo sulla proprietà privata immobiliare.
Mercoledì 9 marzo a L’ora d’aria abbiamo parlato di NOI! Come abbiamo organizzato il movimento sul territorio? Avremo un ruolo nelle prossime elezioni comunali? Ne abbiamo parlato con iscritti e dirigenti del movimento.
Mercoledì 2 marzo abbiamo fatto il punto con un ospite d’eccezione: Daniele Capezzone. C’è un bel po’ di carne al fuoco – sia sul fronte interno che internazionale – abbiamo cercato di analizzare la situazione anche insieme al nostro presidente Andrea Bernaudo.
Mercoledì 23 alle 14 abbiamo detto la nostra sulla direttiva Bolkestein e le decisioni del governo in materia di liberalizzazioni.
Mercoledì 16 febbraio alle ore 14.00 a L’ora d’aria abbiamo richiesto con forza al governo lo stop allo stato di emergenza e al green pass. L’Italia è lo stato che, nella gestione della pandemia ha primeggiato in Occidente, ma solo nel comprimere fino ad annientare la libertà con i lockdown più feroci.
MERCOLEDÌ 9 febbraio alle 14 a L’ora d’aria abbiamo affrontato il tema della negazione della libertà di fare politica in Italia.
Mercoledì 2 febbraio in diretta alle ore 14.00 a L’ora d’aria abbiamo parlato di Quirinale. Alla fine tanto rumore per nulla? I partiti forzano la “Costituzione più bella del mondo” pur di non arrivare al proprio big bang e ad elezioni anticipate.
Mercoledì 26 gennaio ore 14.00 abbiamo commentato le ultime notizie sull’elezione del Presidente della Repubblica. É stata anche l’occasione per proporre una riforma istituzionale ed elettorale.
Mercoledì 19 gennaio a L’ora aria in diretta col Prof. Carlo Lottieri abbiamo parlato di riforme istituzionali e abbiamo esaminato il modello svizzero. Le condizioni politiche, storiche e culturali dell’Italia possono consentire una riforma sul modello.
Mercoledì 12 gennaio a L’ora d’Aria è partita la campagna tesseramento di Liberisti Italiani con una sorpresa e con l’auspicio di andare verso il suo primo congresso nel 2022.
Giovedì 23 dicembre alle ore 11.00 edizione straordinaria de “L’ora d’aria”! 40 minuti molto intensi per parlare del futuro della libertà con il Prof. Massimo Cacciari
La proprietà immobiliare è di nuovo sotto attacco. Una duplice aggressione da un lato le follie green dell’ Unione Europea e dall’altra il Governo Draghi. Un attacco a tenaglia che rischia di polverizzare il diritto di disporre della propria casa e affossare il mercato immobiliare.
Puntata del 2 dicembre 2021
24 Novembre: a 30 giorni dall’insediamento della nuova amministrazione Roma resta sommersa dai rifiuti.
Mercoledì 17 novembre alle ore 14 a “L’ora d’aria” abbiamo parlato di riforma fiscale.
Mercoledì 10 novembre ore 14.00 puntata speciale de L’ora d’aria con Nicola Porro e Andrea Bernaudo
Riprende L’ora d’aria su Liberisti Italiani. Ogni voto dato a noi poco più che clandestini, pesa 1000 volte più di quello dato ai partiti che si sono spariti stampa e tv nazionale. Abbiamo avuto un attimo di sbandamento, ma ci avete scritto talmente in tanti che abbiamo deciso di ricominciare dai 1045 voti certificati di Roma e dai tanti amici sparsi in tutto il paese. Analisi del voto e qualche notizia per il futuro. Se voi ci state, andiamo avanti!
Mercoledì 26 maggio a L’ora d’aria abbiamo comunicato novità importanti. In vista delle elezioni di Roma Capitale si allarga la coalizione liberale e liberista. Sono al lavoro “Partite Iva Unite” e “L’Italia che Vince”.
La nostra proposta per risolvere il problema dei rifiuti e azzerare la tassa è il tema della nostra puntata di mercoledì 21 luglio.
Mercoledì 7 luglio ci siamo occupati di cultura politica con Enrico Colombatto, autore del libro “Liberisti o Socialisti? Tertium non datur”. Noi siamo nati su questa base, politica e culturale. Abbiamo sempre ritenuto che i liberali dovessero stare con i liberisti di Friedman e Hayek e che i socialisti dovessero stare con i socialdemocratici e i Keynesiani e abbiamo sempre combattuto in nuce la confusione politica operata dai cosiddetti “liberal”. Una mistificazione culturale e politica che è servita a stabilire in Italia la supremazia socialista, statalista e redistributrice sulla politica economica e non solo con danni enormi sul nostro Pil e sulle nostre libertà.
Nella puntata di Mercoledì 30 giugno è stato con noi Ugo Rosenberg autore del libro “sex work”. Con lui abbiamo parlato del tema della prostituzione in Europa: di come i diversi paesi hanno regolato la questione della prostituzione. Qualche conclusione utile non solo per il decoro non solo della Capitale, ma anche delle altre città italiane.
Mercoledì 23 giugno alle 14.00 a L’Ora d’aria speciale giustizia. Liberisti Italiani aveva già annunciato il proprio sostegno alla campagna referendaria promossa dal Partito Radicale e dalla Lega. In studio con noi ci c’era Maurizio Turco, Segretario del Partito Radicale: una puntata da non perdere!
Puntata del 19 maggio.
Liberisti Italiani è l’alternativa all’ennesimo sacco di Roma. Le elezioni di Roma sono l’appuntamento più importante prima delle elezioni politiche nazionali. Il ruolo della stampa e della tv mainstream è già e sarà sempre più decisivo per stabilire il risultato finale ed il diritto di “conoscere per deliberare” dei romani.
Mercoledì a L’ora d’aria in collaborazione col canale YouTube di Franz Forti abbiamo cercato di tirare fuori i numeri sulla sanità italiana, dopo le dichiarazioni del Ministro Speranza. Oltre la propaganda e le visioni dogmatiche.
28 aprile 40a puntata di L’ora d’aria Mercoledì a L’ora d’aria abbiamo fatto il punto sulla gestione della pandemia. L’Italia è il paese che ha chiuso di più, che non ha saputo gestire la fase dopo il primo lockdown dello scorso anno e che ancora oggi ha un altissimo numero di morti rispetto alla popolazione. I governi non hanno utilizzato e non utilizzano le tecnologie per limitare il contagio ma il macete liberticida, la chiusura di intere filiere produttive.
21 aprile 39a puntata di L’ora d’aria Durante l’ultima puntata abbiamo cercato di fare chiarezza sulla differenza tra le “privatizzazioni” all’italiana e le vere liberalizzazioni. La differenza tra il capitalismo di relazione, frutto marcio dello statalismo ed il liberismo economico.
14 aprile 38a puntata di L’ora d’aria Insieme per rilanciare la nostra proposta in materia fiscale. In assenza di una grande riforma fiscale – che riduca la pressione sulle attività produttive e dimezzi parallelamente il costo del lavoro – la già fragile economia italiana non riuscirà a riprendersi dallo shock dei lockdown.
7 aprile 37a puntata di L’ora d’aria speciale campagna iscrizioni! In onda dirigenti e attivisti del nostro movimento e gli esponenti dei nuovi comitati! Una diretta di militanza per la Libertà e per la crescita di Liberisti Italiani!
31a puntata di L’ora d’aria speciale per le elezioni di Roma! In onda in diretta una parte dei nostri candidati all’Assemblea Capitolina. Gente del fare che vive del proprio lavoro e che vuole impegnarsi per amore di Roma e per la libertà
Mercoledì 27 gennaio a L’ora d’aria abbiamo parlato di Turismo. Con noi ospite Antonello Colonna, che oltre ad essere un grandissimo chef, è un imprenditore di successo, conosciuto in tutto il mondo e fa parte a pieno titolo del mondo del FARE. Focus sul declino di Roma che, anziché esser sul podio, continua a perdere terreno rispetto ad altre Capitali e cercando di capire perché e come risalire la china.
Nel giorno in cui il TAR impone alla Raggi di dichiarare l’esito del referendum su ATAC, L’ora d’aria dedica la sua ventottesima puntata al tema delle liberalizzazioni. Lo facciamo riproponendo la proposta di Liberisti Italiani come unica via per de-statalizzare e rendere efficienti i servizi pubblici locali. Ospite in studio il Prof. Andrea Giuricin che sul tema del disastro ATAC ha fatto un importante approfondimento per l’Istituto Bruno Leoni.
Venerdì 15 gennaio nel primo giorno di aperture torna L’ora d’aria con uno speciale: due ore di maratona oratoria del mondo del FOOD in contemporanea con la manifestazione organizzata dagli esercenti #ioapro1501
Mercoledì 23 dicembre ore 14 nella ventisettesima puntata di L’ora d’aria continuiamo ad ascoltare i nostri candidati all’Assemblea Capitolina. Questa volta si alternano persone che a suo tempo parteciparono all’esperienza di Fare per fermare il declino e ci raccontano perché hanno deciso di scendere in campo nella lista di Liberisti Italiani per le elezioni di Roma. Interviene per un saluto anche il nostro presidente e candidato a Sindaco di Roma Andrea Bernaudo che fa a tutti a nome del Movimento gli auguri di Natale.
Mercoledì 9 dicembre ore 14, venticinquesima puntata de L’ora d’aria! Numeri e dati su Roma Capitale, abbiamo mostrato il fallimento del “comune imprenditore”. L’analisi di Franz Forti, dei nostri dirigenti e del candidato Sindaco di Liberisti Italiani Andrea Bernaudo. Numeri oltre la propaganda del +stato!
Nella ventiquattresima puntata di L’ora d’aria mercoledì 2 dicembre abbiamo fatto il punto politico. Maggioranza e opposizione hanno appena votato insieme lo scostamento di bilancio per fare altro debito. All’indomani di questa bella “concordia nazionale”, evocata dal capo dello stato Mattarella, rispunta l’emendamento della sinistra alla legge di bilancio per introdurre una nuova patrimoniale. A parte meri rinvii del pagamento ancora non vediamo nei radar del governo alcuna riduzione delle tasse per le attività produttive e della spesa pubblica non necessaria. Serve una scossa liberista nel quadro politico.
Mercoledì 25 novembre nella ventitreesima puntata di L’ora d’aria abbiamo fatto sentire tutta la nostra indignazione rispetto a questa incredibile iniziativa della triplice sindacale. Non siamo noi a dividere l’Italia tra garantiti (statali e parastatali) e figli di un Dio minore (comparto privato). A soffiare sul fuoco sono stati i governi che si sono succeduti con le loro politiche redistributive – del reddito prodotto da altri, cioè da chi rischia – e tartassatrici. Con la complicità dei sindacati del regime statalista, sempre più debordanti, ma ormai screditati. Basta! Rialziamo la testa.
L’ora d’aria, la nostra diretta settimanale mercoledì 18 novembre alle ore 14, ventiduesima puntata. Fuori la politica dalle nomine, spazio al merito e alla trasparenza. Liberalizzazione degli incarichi pubblici e fine dei poltronifici statalisti. La proposta di Liberisti Italiani è semplice: vincolare ogni nomina pubblica ad un meccanismo di rigida selezione trasparente con bando pubblico aperto a tutti, sottraendo il potere alle segreterie dei partiti.
Mercoledì 11 alle ore 14 nella ventunesima puntata di L’ora d’aria – oltre a fare il punto politico sui principali temi in agenda – abbiamo fatto anche un focus sulla situazione di Roma Capitale e dei suoi assurdi lacci burocratici. Abbiamo dato la parola all’arch. Emanuela Bonfili, nostra candidata all’Assemblea Capitolina. protagonista insieme ad altri di un progetto di riqualificazione dell’area intorno alla stazione Tiburtina, divenuto sempre più un hub importante per la capitale. Un progetto, come altri, che seppur sostenuto da migliaia di firme e ben 4 comitati territoriali, non è stato preso in considerazione dall’amministrazione Raggi che lo ha respinto. Uno strano modo di procedere da parte chi ha sempre parlato di partecipazione dei cittadini all’amministrazione della città.
Il lockdown si puó evitare? Anzi, si poteva evitare con l’assistenza domiciliare? Il prof. Luigi Cavanna, dell’ospedale di Piacenza, a maggio conquistò la copertina di “Time” per la cura domiciliare del covid. Oggi Cavanna è in prima linea per dire che «dobbiamo svuotare gli ospedali». In una recente intervista ha dichiarato «Prima capiamo che il coronavirus va curato a domicilio, prima risolveremo questa pandemia. La risposta ospedalo-centrica è sbagliata». Noi siamo convinti come lui che il governo italiano avrebbe dovuto far tesoro del primo lockdown imposto agli italiani, il più feroce del mondo occidentale e approntare soluzioni diverse da ulteriori chiusure, in primis l’assistenza domiciliare per i positivi non gravi. Abbiamo sentito le sue ragioni mercoledì 3 novembre alle ore 14, in una puntata importante de L’ora d’aria, l’appuntamento settimanale in diretta su YouTube e sulla fanpage di Liberisti Italiani.
Mercoledì 28, ore 14.00 diciannovesima puntata de L’ora d’aria. Nel nuovo DPCM del presidente Conte ancora chiusure e compressione delle libertà. Ma soprattutto il costo della pandemia pesa solo sulle spalle di una parte della società italiana. È giusto tutto questo? Ne parliamo con Andrea Bernaudo e altri dirigenti di Liberisti Italiani.
I mali di Roma sono i mali dell’Italia, eccesso di statalismo e invasione indebita del pubblico e della politica nella gestione dei servizi, che noi vogliamo mettere a gara e restituire alle rigide regole della concorrenza e del mercato, quindi dell’efficienza. Facciamo il punto sulle proposte di Liberisti Italiani e su progetti innovativi. In diretta oltre a ospiti ed esperti il nostro presidente Andrea Bernaudo, candidato sindaco di Roma dei Liberisti Italiani.
Nella diciassettesima puntata di L’ora d’aria annunciamo la nostra discesa in campo: abbiamo chiesto al nostro presidente di candidarsi sindaco di Roma.
Nella sedicesima puntata di L’ora d’aria con Andrea Bernaudo e altri dirigenti del movimento spieghiamo le ragioni del nostro impegno. Come liberare Roma dall’oppressione statalista e dall’occupazione politica dei servizi pubblici?
Nella quindicesima puntata di l’Ora d’aria Fabio Scacciavillani, approfondisce con Andrea Bernaudo i rischi e le opportunità dei 209 miliardi del Recovery fund, che saranno gestiti dall’attuale governo italiano.
Guarda la quattordicesima puntata di L’Ora d’aria. Trovi tutti i nostri commenti sulla vittoria del SI al referendum costituzionale sulla riduzione dei parlamentari e sulle elezioni regionali appena concluse.
Guarda la tredicesima puntata di L’Ora d’aria. Abbiamo cercato di spiegare perché la vera partita è il sistema elettorale e come questo incida oggi e inciderà domani anche sulle scelte di politica economica e fiscale.
Guarda la dodicesima puntata di L’ora d’aria
Guarda la nona puntata di L’ora d’aria
guarda l’ottava puntata de L’ora d’aria
Mercoledì 1 luglio è entrato in vigore l’abbassamento a €2.000 della soglia per fare pagamenti in contanti. Liberisti Italiani è in campo contro le leggi liberticide sulla restrizione del contante con una EDIZIONE STRAORDINARIA di L’ora d’aria durata due ore e tre quarti! Guarda (e condividi) i singoli interventi su Radio Radicale
guarda la settima puntata de L’ora d’aria
guarda la sesta puntata de L’ora d’aria
guarda la quinta puntata de L’ora d’aria
guarda la quarta puntata de L’ora d’aria
guarda la terza puntata de L’ora d’aria
guarda la seconda puntata de L’ora d’aria