Il Comitato Roma Liberista abbraccia il tema della libertà in antitesi al pensiero unico. La libertà individuale è un valore fondante della nostra società e cultura, che purtroppo è messo sempre più a dura prova e per tale ragione, merita di essere difeso. Difeso dal pensiero unico dominante e dallo statalismo sempre più invadente. C’è chi vede nello Stato la salvezza dai nostri mali, noi invece crediamo che i risultati dello statalismo siano una popolazione sempre più spaventata e apatica e di conseguenza, anche più povera.
Crediamo che la libertà di intrapresa sprigioni la creatività, la voglia di fare, insomma di assumersi la responsabilità della propria vita.
Il comitato è tematico, può farne parte chiunque abbia a cuore i nostri temi. E’ composto da persone che svolgono diverse attività: liberi professionisti, insegnanti, giornalisti, imprenditori. Ognuno con la sua storia ed esperienza personale, ma tutti con la libertà nella testa! Non siamo molto contenti degli ideologismi sempre più pervasivi, crediamo che sia tempo di fare spazio al pensiero e alla cultura liberale e libertaria, per una coesistenza pacifica delle persone.
Perché in Liberisti Italiani?
Perché «Non ci può essere libertà se non c’è libertà economica» (Margareth Thatcher)