Dicono di noi

Dicono di noi

30 giugno 2020 - DIRE

Il governo Conte, in perfetta continuità con i governi Monti e Renzi limiterà l’utilizzo del contanti per pagamenti fino ad un massimo di 2.000 euro. Una manovra inutile e liberticida”. Così il presidente di Liberisti Italiani, Andrea Bernaudo…

Leggi l'articolo
26 Aprile 2020 - DIRE

La lettera di Cristiana Rossi, commercialista e amministratrice giudiziari, che pone concrete proposte economiche per affrontare la crisi data dall’emergenza Covid-19

Leggi l'articolo
20 Aprile 2020 - DIRE

“Per molti sarà meglio chiudere e riaprire in uno stato meno ostile all’impresa e con tasse tollerabili”, si legge nella nota del movimento guidato da Andrea Bernaudo

Leggi l'articolo
16 Aprile 2020 - DIRE

Le parole del senatore grillino “sono un disonore per il Senato italiano e totalmente diseducative per i nostri giovani

Leggi l'articolo
9 Aprile 2020 - DIRE

Bernaudo: “Dopo la pandemia esploderà una bomba fiscale”

Leggi l'articolo
6 Aprile 2020 - DIRE

Intervista a Andrea Bernaudo, leader di Sos Partite Iva e fondatore di Liberisti Italiani

Leggi l'articolo
5 Aprile 2020 - DIRE

Così il presidente di Liberisti Italiani, Andrea Bernaudo, commentando il tweet della Cgil Umbria

Leggi l'articolo
3 Aprile 2020 - DIRE

Lo dice Andrea Bernaudo commentando l’intervento per le imprese annunciato dal governo

Leggi l'articolo
31 Marzo 2020 - DIRE

Andrea Bernaudo e Alessandro Onofri di Liberisti Italiani chiedono chiarezza sulla convenzione firmata ieri tra l’Abi, i sindacati e le maggiori associazioni datoriali

Leggi l'articolo
23 Marzo 2020 - DIRE

Dall’abolizione del reddito di cittadinanza all’abbattimento del carico fiscale sulle attività produttive, la strategia del Movimento guidato da Andrea Bernaudo.

Leggi l'articolo
19 Febbraio 2020 - DIRE

Lo dichiara il presidente del nuovo soggetto politico Liberisti Italiani, che ha celebrato con successo la propria Assemblea fondativa sabato scorso a Roma.

Leggi l'articolo
15 Febbraio 2020 - LEGGO

Molte centinaia di persone provenienti da tutta Italia hanno preso parte oggi a Roma all’Assemblea fondativa di Liberisti Italiani, nuovo soggetto politico che ha l’ambizione di raccogliere intorno a sé i liberali, liberisti e libertari insoddisfatti dall’offerta politica.

Leggi l'articolo
14 Febbraio 2020 - DIRE

Il nuovo soggetto della politica che Andrea Bernaudo, liberale e liberista, porta a battesimo domani

Leggi l'articolo
10 Febbraio 2020 - DIRE

Ecco il nuovo soggetto della politica che Andrea Bernaudo, liberale e liberista, porta a battesimo il prossimo sabato 15 febbraio, a Roma, al Centro congressi Cavour di via Cavour 50/a.

Leggi l'articolo
3 Dicembre 2019 - Radio Radicale

Intervista di Radio Radicale ad Andrea Bernaudo.

La manovra del Governo giallo-rosso, la questione delle partite Iva in Italia, il sistema delle piccole e medie imprese italiane e il taglio delle tasse.

Leggi l'articolo
3 Dicembre 2019 - La Critica

Andrea Bernaudo è una delle figure di spicco del mondo liberale italiano; da 35 anni è impegnato in politica, sempre in difesa dei diritti dei contribuenti e per l’affermazione delle libertà economiche. 5 anni fa ha fondato SOS partita IVA, dalla quale è nata Liberisti Italiani. Sono on line con un appello ed un modulo da una settimana, già hanno raccolto un migliaio di adesioni.

Leggi l'articolo
5 Novembre 2019 - DIRE

Andrea Bernaudo, presidente di Sos partita Iva e fondatore di Liberisti italiani, commenta gli ultimi aggiornamenti della Manovra finanziaria 2020 proposta dal Governo Conte 2

Leggi l'articolo
29 Ottobre 2019 - DIRE

Manovra, Liberisti italiani: “Servono tagli alla spesa pubblica e liberalizzazioni”
Andrea Bernaudo: “Il governo ha sbagliato direzione”

Leggi l'articolo
19 Ottobre 2019 - DailyNews24

Intervista ad Andrea Bernaudo: uno dei politici che si sta facendo portavoce della difesa delle partite IVA, già presidente e fondatore dell’associazione SOS partite IVA con migliaia di fan su Facebook che ha deciso di fondare il partito Liberisti Italiani, a cui si può già dare il proprio assenso a essere informati sulle attività cliccando qui.

Leggi l'articolo
2 Ottobre 2019 - DIRE

Andrea Bernaudo, fondatore di Liberisti Italiani, commenta la nota di aggiornamento alla Legge Finanziaria:  “Noi chiediamo al Governo, cioè allo Stato, di rendicontare come viene usato ogni centesimo di spesa pubblica, prima di mettere sul banco degli imputati chi porta i soldi nelle casse dello Stato, cioè chi produce e chi lavora”.

Leggi l'articolo
29 Settembre 2019 - Today.it

“Contanti o bancomat? Il problema sono le tasse: nasce il nuovo partito ‘anti statalista’”

“In Italia serve una rivoluzione culturale in materia economica e fiscale”: Andrea Bernaudo, presidente di Sos partita Iva e promotore di Liberisti Italiani, spiega a Today.it le proposte rivolte al governo per un nuovo patto con i contribuenti“

Leggi l'articolo
27 Settembre 2019 - DIRE

“Il vero problema in Italia non è l’evasione fiscale, perché l’evasione è una conseguenza del vero problema e cioè l’oppressione fiscale dello Stato sui contribuenti”, spiega Bernaudo

Leggi l'articolo
22 Settembre 2019 - I simboli della discordia

Liberisti italiani, pennellata gialla su fondo blu per le libertà economiche


18 Settembre 2019 - Il Giornale

Da Sos Partite Iva nasce il nuovo movimento politico “Liberisti italiani” per piccole e medie imprese. Bernaudo: “La Flat tax verrà eliminata? Ho i brividi”

Leggi l'articolo
16 Settembre 2019 - DIRE

Sos partita Iva lancia un nuovo movimento politico: Liberisti italiani. “Finalmente ci siamo, ce lo hanno chiesto in tanti- si legge sulla fanpage di Sos partita Iva- Noi non siamo mai stati un’associazione di categoria, i problemi che ci attanagliano riguardano tutti. Riguardano la libertà di fare impresa, il diritto di crederci, la possibilità di lavorare e produrre in questo Paese. Libertà compresse e diritti che ci vengono negati, tutti siamo ricacciati in un inferno fiscale dove il cappio dello stato oramai ci sta strangolando. È ora di organizzarci in un vero e proprio movimento politico. Con Liberisti italiani amplieremo il perimetro solcato con successo da Sos partita Iva”.

Leggi l'articolo