Eventi e news

Eventi e news

Assemblea fondativa di LIBERISTI ITALIANI il 15 febbraio a Roma

#menostatoXripartire

 

Il movimento politico Liberisti Italiani verrà costituito formalmente sabato 15 febbraio 2020 a Roma presso il Centro Congressi Cavour, in Via Cavour 50/A (a soli cinque minuti a piedi dalla stazione Termini)

Dopo la fondazione si avvierà un dibattito generale a partire dalle ore 14.30 fino alle 18.30, ci saranno prima 2 o 3 relazioni da parte di ospiti scelti dal comitato dei fondatori.

I lavori sono pubblici, ma potranno intervenire al dibattito solo coloro che avranno aderito al form online.

Non sarà un movimento “autoreferenziale” –ha annunciato Andrea Bernaudo– sarà invece un soggetto politico aperto e contendibile fin dal primo congresso che dovrà celebrarsi – dopo la fondazione – quando si sarà raggiunto un numero di iscritti sufficiente e la data sarà stabilita dal comitato dei fondatori. Nello statuto ho preteso, in qualità di fondatore, che debba essere granitico il diritto di chiunque a candidarsi alla guida di Liberisti Italiani e l’iscrizione al Movimento dovrà essere possibile fino all’ultimo secondo del giorno stabilito per il primo congresso.
A guidare la fase transitoria fino al Congresso saranno i fondatori, cioè coloro che in questi anni si sono impegnati per portare avanti questo progetto politico.
A mani nude, sostanzialmente avendo contro l’intero sistema politico italiano main stream, ci stiamo sacrificando per dare a questo paese il primo Movimento d’ispirazione liberista a schiena dritta e a testa alta.
A sostenerci l’un l’altro in questa ambiziosa sfida c’è #sospartitaiva e ci sono le adesioni che continuano ad arrivare, ma soprattutto la consapevolezza di esser dalla parte della ragione. Del resto il fallimento del sistema statalista, dirigista, tartassaiolo, anti-impresa e anti-merito è sotto gli occhi di tutti, salvo di chi si nutre di stato e parastato e non vuol guardare la realtà dei numeri.
La sfida è imponente, ma è seria e non impossibile. E non molleremo! (cit. Andrea Bernaudo, founder di Liberisti Italiani)

Che aspetti a prenotare il treno?

https://www.trenitalia.com/

https://www.italotreno.it/it

#menostatoXripartire