Sono nato nella rossa Livorno e cresciuto nel vicino comune di Collesalvetti. Per tanti anni mi sono sempre chiesto perché Livorno fosse una città così povera rispetto a tante altre città portuali e turistiche Italiane e mondiali. Poi crescendo e imparando ho capito che la mentalità al ribasso di derivazione Socialista e Comunista ne era la causa principale. Ad un certo punto quindi capisco di avere una mentalità del tutto opposta e scopro negli anni di appartenere convintamente all’area liberale e liberista, con tendenze sia conservatrici che libertarie a seconda dei temi.
Da sempre appassionato di scienza e tecnologia il destino ha voluto che mi trovassi a guidare proprio il comitato Ad Astra, un nome che richiama lo spazio e quindi uno dei miei miti personali, Elon Musk. Non di meno ho sempre ammirato Ronald Reagan e Margaret Thatcher e tutti i principali esponenti del liberalismo, con Hayek e Friedman su tutti e naturalmente Javier Milei.
Detesto le imposizioni, specie se irrazionali, l’ipocrisia, la prepotenza e lo spergiuro. Amo l’efficienza e mi piace tirare dritto a soluzioni che funzionino e che portino risultati, quindi efficaci.
Ritengo che l’unica via di salvezza per l’Italia sia spazzare via la vecchia classe politica con un partito completamente nuovo e realmente liberale sotto tutti gli aspetti: Liberisti italiani E’ questo partito.